Connect with us

News

La Fiorentina e l’emergenza difesa: per Ceccherini occasione da non fallire

Causa l’assenza di Pezzella l’allenatore Pioli sarà costretto a rivedere il reparto arretrato e ci sarà bisogno dell’apporto del difensore toscano

Che effetto fa ritrovarsi di colpo titolare, dopo mesi passati in panchina in attesa di quell’occasione da cogliere al volo? Chiedetelo a Federico Ceccherini, 27 anni da compiere e un trascorso tra Livorno, Pistoiese e Crotone. È in queste piazze che cresce e si afferma come centrale di difesa, lanciato nel calcio che conta da Davide Nicola, allora tecnico del Livorno, che poi se lo ritrova a Crotone in Serie A.

Fin qui tre gare da titolare, contro Bologna, Empoli e Napoli e un solo gol subìto nei tre incontri. Difensore centrale, all’occorrenza terzino destro. O comunque laterale, come accaduto nell’ultima sfida contro Insigne, Mertens e Callejon. È anche merito suo se la Fiorentina, nonostante una difesa rattoppata è riuscita a sbarrare la porta agli avversari.

IL KO DEL CAPITANO. E adesso, complice il lungo stop per infortunio di Pezzella, si potrebbe ritrovare titolare per almeno un mese e mezzo. Forse anche di più. E come riporta La Repubblica Firenze, nessuna pressione, ma la consapevolezza che certi treni difficilmente potranno passare una seconda volta. Di fronte a Ceccherini, infatti, non solo alcune sfide davvero toste in campionato (tra tutte Inter, Atalanta, Lazio, forse Roma) ma soprattutto l’andata della semifinale di coppa Italia, al Franchi, contro i bergamaschi in programma il prossimo 27 febbraio.

Anche per questo sarà fondamentale tenere da parte emozioni e aspettative eccessive. Una valida alternativa, nella testa di Pioli, da utilizzare proprio in caso di emergenza. Anche perché il reparto arretrato, al netto di infortuni e squalifiche, per il tecnico è quasi intoccabile.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x