Connect with us

News

La Fiorentina è in crescita, peccato solo per il risultato. Commisso può aiutare la squadra con il mercato

Fiorentina

I viola escono dalla Coppa Italia ma lo fanno con una prestazione convincente, peccato solo per il risultato

La Fiorentina esce dalla Coppa perdendo in casa contro l’Inter con il gol di Lukaku arrivato negli ultimi secondi dei tempi supplementari. Grande rammarico, non ci sono dubbi, ma la prestazione della squadra di Prandelli è convincente. E si può dire che la Fiorentina oggi è una squadra in crescita. Contro il Cagliari serviva vincere e così è stato, contro l’Inter serviva una prestazione convincente che è arrivata.

Peccato, appunto, per il risultato e magari anche per un primo tempo sottotono. Ma dal secondo tempo la Fiorentina ha giocato a viso aperto e alla pari contro un’Inter sì rimaneggiata ma che conta comunque una rosa di livello massimo in Italia. Dal secondo tempo, appunto, quando Prandelli ha puntato su due punte mettendo Vlahovic per un trasparente Eysseric. Con il serbo in campo Kouame è salito di livello e oltre al gol è stato molto più attivo e ficcante rispetto al primo tempo.

Forse servirebbe più coraggio per puntare su una Fiorentina più offensiva ma siamo ancora nella fase in cui servono più i punti che le prestazioni e così, probabilmente si andrà avanti con la stessa idea di gioco del primo tempo.

Intanto a Firenze è arrivato Rocco Commisso. Il presidente viola rimarrà in città fino alla fine del mercato e oltre

E’ chiaro che da lui ci si aspettano novità soprattutto sul mercato. La linea della Fiorentina è chiara: fino al 20 gennaio non succederà niente in entrata. E così serve ancora aspettare qualche giorno. Poi però, oltre all’esterno destro, ci si aspetta l’arrivo di un attaccante che per Prandelli possa essere più funzionale di Kouame e che dunque possa rappresentare una valida alternativa sia a Vlahovic che a Ribery.

Il giocatore più simile a questo profilo sembra essere Felipe Caicedo della Lazio, giocatore che ha ampiamente dimostrato di saper giocare da solo o in coppia con un altro centravanti. Ma la Lazio per ora spara alto e i gol dell’attaccante non aiutano la Fiorentina a lavorare. Gli agenti del giocatore parlano di una situazione aperta e ancora da definire. I viola sperano ma guardano anche ad altri giocatori.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x