Rassegna Stampa

La Fiorentina e il modello Monaco: lanciare giovani campioni con il nuovo centro sportivo

Published on

Da Henry a Mbappé, tanti talenti lanciati negli anni dal club francese. Ora un nuovo centro sportivo: modello da replicare a Firenze

Fiorentina e Monaco. Progetti e ambizioni che sembrano avvicinare le due realtà. La sfida di ieri è stata l’occasione per un confronto fra un club (la Fiorentina) che può ripercorrere da vicino quello che il Monaco sta facendo ormai da diversi anni. Il progetto Academy – ovvero puntare, lanciare e forgiare campioni – trova nel lavoro dei francesi una base da sogno. Henry, Petit, Thuram, Trezeguet e Mbappé, ovvero cinque ’ragazzi’ cresciuti nel club e diventati campioni del Mondo, scrive La Nazione.

CENTRO SPORTIVO. E poi il centro sportivo. Il Monaco, come i viola, punta su una struttura all’avanguardia, appena inaugurata. Così il ds Mitchell: «Ci consideriamo molto fortunati per aver a disposizione un nuovo centro sportivo cosi moderno per il quale il nostro presidente si è impegnato tanto. Avere un centro di allenamento di livello è fondamentale per una società ambiziosa e che punta alla crescita dei giovani»

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version