Sarà una rivoluzione totale quella in casa viola in questa estate. Il centrocampo, per esempio, è completamente da rifare
Dando un’occhiata al 4-2-3-1 di Palladino (almeno per adesso il favorito, inserimento di altri o meno, per la sostituzione di Italiano), qualche volta trasformato anche in un 3-4-2-1, i calciatori che resteranno a Firenze potranno continuare nel solco del lavoro impostato da Vincenzo Italiano nell’ultimo periodo. Palladino utilizza due terzini che spingono. Scrive La Nazione.
E qui vengono in mente Dodo e Kayode da una parte, Parisi dall’altra. Anche Biraghi dovrebbe restare, ma potrebbe esserci pure un cambio di gerarchia con l’ex Empoli. Di rientro dai prestiti occhio a Lucchesi, uno che può fare il percorso di Ranieri. Bravo come braccetto nei tre, dovrà lavorare per adeguarsi a quattro.
Il centrocampo è tutto da rifare
Dell’attuale reparto della Fiorentina può restare Mandragora, in attesa di giudizio da parte del nuovo allenatore su Infantino. Elementi importanti dovranno arrivare dal mercato, mentre da valutare ci saranno Bianco e Amatucci, protagonisti in Serie B. Soprattutto il primo ha conquistato in pianta stabile l’Under 21, è il momento di decidere se puntarci o meno.
Di
Redazione LaViola.it