Connect with us

Editoriali

La Fiorentina deve ripartire da: unità, memoria e volontà. Astori credeva nella Fiorentina, non lasciamo cadere la sua eredità

Lo ha detto Pioli ma lo pensiamo tutti: “Con il Benevento si è rotto il ghiaccio ma nulla sarà più come prima”. La Fiorentina va avanti, il tempo lo impone, ma senza una figura centrale come Davide Astori sarà tutto maledettamente più complicato, ma non c’è alternativa, bisogna guardare oltre. La Fiorentina può ripartire e lo deve fare proprio da quello che Astori ci ha insegnato, a stare uniti per il bene proprio della maglia viola. I Della Valle si sono stretti attorno al gruppo provando a sostenere tutti in un momento tanto tragico, come padri con i figli. La tragedia Astori ci riconsegna una Fiorentina unita più che mai, in tutte le componenti, come aveva sempre auspicato proprio il 13 viola. Ora bisogna provare a ripartire proprio dai principi di Astori, tenendo sempre viva la sua memoria e la sua volontà, la Fiorentina può e deve diventare una cosa unica in ricordo del suo capitano. Lui più di tutti ha creduto in questa squadra, in questa società, in questa città, lui è rimasto a Firenze a prescindere da tutto pronto a dare il via ad un nuovo corso, ora tocca a noi, tutti noi, raccogliere l’eredità del capitano e costruire insieme una Fiorentina nuova, migliore, e non per solo per i risultati sul campo ma per tutto ciò che ci circonda.

I Della Valle, colpiti come tutti dall’accaduto, sono pronti a rimanere accanto alla Fiorentina per uscire tutti insieme da questa situazione e provare, con calma e con il tempo, a ripartire più uniti e convinti che mai. A Davide sarà intitolata una nuova struttura della Fiorentina, da decidere poi quale, perché Astori continui a vivere sempre nei ricordi di tutti e stia sempre vicino alla maglia viola tanto amata. Unità, memoria e volontà devono guidare una nuova Fiorentina, senza divisioni, con l’amore per la nostra squadra che da sempre contraddistingue il nostro popolo. Ripartire, perché no, da questi ragazzi, che adesso sentiranno come nessun altro questo amore viscerale per la maglia di Firenze. Dal 4 marzo, purtroppo, è iniziata una nuova storia per Firenze, la Fiorentina e i Della Valle e tocca a loro, a noi, renderla una pagina di storia memorabile per non perdere la preziosa eredità che ci ha lasciato un grande uomo, un grande capitano, Davide Astori.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

23
0
Lascia un commento!x