Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina dei grandi numeri: e ora sogna in grande

Numeri da grande squadra per la Viola che si trova terza in classifica e addirittura con qualche rimpianto

La Fiorentina ha grandi numeri e sogna in grande. Ora che funziona quasi tutto e che anche l’ultimo tassello si è inserito nel puzzle. La truppa di Vincenzo Italiano è terza in classifica in compagnia di Juventus e Napoli. E, per dire, se non avesse regalato un tempo al Lecce e uno al Frosinone a quest’ora sarebbe prima con Inter e Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Rimpianti ormai finiti nel dimenticatoio, lasciando spazio alla gioia del presente. La Viola fa punti, segna, dà spettacolo. Considerando i top cinque campionati europei, nell’anno solare 2023 è sul podio per gol segnati, dietro soltanto a Manchester City e Real Madrid. In questo campionato è già a quota 15 gol. Soltanto Inter (19) e Napoli (16) hanno segnato di più.

Ma Inzaghi e Garcia hanno Lautaro e Osimhen. La Viola ha mantenuto una media da Formula Uno senza l’apporto dei suoi piloti, pardon, centravanti. Finora, perché contro il Cagliari si è sbloccato finalmente M’Bala Nzola. Il tassello che mancava e che cominciava a creare malumori nell’ambiente e soprattutto critiche a Italiano che l’aveva inseguito tutta l’estate spendendosi in prima persona.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x