Rassegna Stampa

La Fiorentina continua a vincere: i numeri impressionanti della squadra di Italiano

Published on

Ottava vittoria consecutiva in Conference League: la squadra di Italiano vince anche in Turchia e accede ai quarti di finale

Gioco, vittoria, 4 gol, qualificazione e numeri. Grandi numeri per una Fiorentina che non smette di correre, di giocare, di vincere, di entusiasmare. Ottava vittoria di fila in Conference League, sesta vittoria di fila fra campionato e Coppa, centesima vittoria europea nella sua storia, ritorno ai quarti in Europa dopo 8 anni. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E ancora: 7 gol nelle ultime 8 gare per Cabral, a segno Milenkovic alla sua 200ª in viola e Castrovilli dopo 450 giorni. Al modestissimo Sivasspor è andata peggio che a Firenze. Dove aveva preso solo un gol, pur restando sotto lo schiacciasassi viola per quasi 90 minuti. Il totale fra le due gare fa 5-1 per la Fiorentina. Più correttamente poteva essere 8 o 9-1.

La Fiorentina ha convinto di nuovo. Anche se nel primo tempo non si è visto l’abisso che al Franchi l’aveva separata dal Sivasspor. Un abisso fatto di tecnica, di qualità, di organizzazione che a Firenze non si era trasformato in un risultato ampio. È stato questo il motivo che ha spinto i turchi a credere nella qualificazione.

Avevano un solo gol da rimontare e già nei primi 20′ hanno attaccato più degli interi 90′ della settimana scorsa. Attacchi ben assorbiti dalla difesa viola. Anche perché finivano tutti con tiri dalla distanza. Il problema è che una di queste conclusioni è diventata una sassata che Erdogan Yesilyurt, mal controllato da Dodò, ha scaraventato all’incrocio dei pali.

39 Comments

Popular Posts

Exit mobile version