Connect with us

News

La Fiorentina ci riproverà per De Paul: era vicino, poi la frenata. Lui vuole lasciare Udine

Pradè frena, ma c’è la volontà di prendere un esterno e un attaccante entro la fine, anche per richiesta di Montella. Politano l’alternativa.

Ieri Pradè è stato molto diretto, soprattutto su Rodrigo De Paul: «Non arriverà. Ho un rapporto fantastico con la famiglia Pozzo ma quest’anno non c’è la possibilità». Quella di Pradè potrebbe anche essere strategia. La Fiorentina ci proverà ancora, in queste ore. La strada non è semplice neppure per Politano, Raphinha e Pedro ma è chiaro che sull’esterno d’attacco e la punta la Fiorentina non mollerà definitivamente il colpo fino all’ultimo. Montella vorrebbe un altro elemento in grado di completare il reparto offensivo dove adesso ci sono tre giocatori di ruolo come Chiesa, Ribery e Sottil. Al di là di tutto se ci sarà un’opportunità la Fiorentina non si farà trovare impreparata. E i viola proveranno a fare tutto il possibile per accontentare l’allenatore. Così scrive La Repubblica.

NUOVO TENTATIVO. E così ecco che, senza creare alcuna aspettativa, i viola continuano a lavorare come è giusto che sia, ancora su De Paul. Dopo aver perfezionato la cessione di Simeone al Cagliari (che porterà nelle casse 16 milioni di euro) i viola stanno ancora monitorando la situazione su tutti i fronti. I rapporti con il club friulano sono ottimi, ma la famiglia Pozzo non ha mai pensato di fare sconti, soprattutto per i gioielli di casa. De Paul vorrebbe comunque andare via da Udine (l’argentino considera infatti finita la sua avventura in bianconero). A dire il vero già martedì scorso i club erano vicinissimi ad un accordo sulla base di 28 più 5 di bonus praticamente certi (la richiesta dell’Udinese é sempre stata intorno ai 35) poi però la trattativa ha subito un rallentamento ma potrebbe riprendere da un momento all’altro.

ALTERNATIVE. Adesso c’é anche il tesoretto di Simeone, per cui il nodo è capire il piano d’azione della Fiorentina. E se questa è la situazione dell’argentino, c’è sempre da tenere caldo Politano, altro giocatore che è considerato ideale per il modulo tattico di Montella. All’Inter non ci sono grandi spazi ma al momento Conte non ha dato il via libera alla cessione. I viola restano alla finestra. La valutazione è di 25 milioni. È ancora viva anche l’ipotesi Raphinha dello Sporting Lisbona (ma legata all’eventuale non trasferimento di Bruno Fernandes al Real Madrid), il costo dell’operazione si aggira sui 20 più bonus. La Fiorentina continua a monitorare la situazione in attesa di un segnale di apertura dal club portoghese.

88 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

88 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

88
0
Lascia un commento!x