Vai al contenuto
×

La Fiorentina ci riprova: Italiano vuole la terza finale

Dopo le due finali perse della passata stagione i viola hanno l'occasione di giocarsi un'altra finale. Prima però c'è da battere il Napoli

Vincenzo Italiano vuole la terza finale. Perché perdere a maggio quella di Coppa Italia con l'Inter e a giugno quella di Conference con il West Ham gli ha lasciato molta amarezza. Che non è stata ancora spazzata via - «ma non sto qui a rimuginarci di continuo» precisa - anche se con il tempo è stata sostituita dalla voglia sua e di tutta la Fiorentina di riprovarci.

sponsored

Scrive Tuttosport. Così la semifinale di stasera con il Napoli all'Al-Awwal Park Stadium di Riad diventa l'ennesimo banco di prova per i viola e il loro allenatore, per capire a che punto è il percorso di crescita e provare a sfatare un tabù - portare un trofeo a Firenze - che dura da quasi 25 anni.

«Già siamo fieri di essere qui a misurarci con alcune delle big del nostro calcio, il loro obiettivo però è anche il nostro, arrivare in finale a giocarci questo trofeo. La Fiorentina - rimarca Italiano - deve abituarsi a stare sempre a questi livelli».

sponsored

Tradotto: lui e la sua squadra non sono sbarcati in Arabia, «dove abbiamo trovato un'ottima organizzazione», per fare i turisti.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE