Rassegna Stampa
La Fiorentina ci crede: a caccia dell’impresa della stagione. In mille a sostenere i viola
Settore ospiti esaurito da tempo, la Fiorentina di Italiano cerca un’altra nottata da ricordare. Una finale manca dal 2014
Con strategia, lucidità, entusiasmo. La Fiorentina tenta l’impresa della stagione in casa della Juventus. Obiettivo la finale di Coppa Italia che ai viola manca da otto anni. Sulla panchina c’era il primo Montella e contro il Napoli, all’Olimpico, sfumò in una notte tristemente passata alla storia per i fatti fuori dal campo quel trofeo desiderato da una piazza intera ormai da 21 anni. Così scrive La Repubblica.
CREDERCI. Quella di stasera sarà una sfida tutta da vivere. Perché al netto dello 0-1 incassato dai viola nella gara d’andata al Franchi, con quell’autogol di Venuti allo scadere che ancora grida vendetta, la squadra di Italiano ci crede. Forte del suo gruppo, dell’unità, della voglia di continuare a sorprendere anche in campo avversario. Come già dimostrato, nelle ultime settimane, sia a San Siro che al “Maradona” di Napoli. Questa Fiorentina è capace di compiere imprese che alla vigilia sembrano impossibili, fuori dalla sua portata.
LA SPEDIZIONE DEI MILLE. Contro la Juventus, che in campionato insegue il piazzamento Champions e che ritroverà la Fiorentina all’ultima giornata al Franchi, servirà la gara perfetta. Un’impresa. La Fiorentina ci crede, però. Ragionamento, ritmo, solidità, compattezza e concretezza. Con orgoglio e senza timori. A sostenere la squadra di Italiano ci saranno anche oltre mille tifosi viola che hanno esaurito i biglietti per il settore ospiti. Una carica ulteriore per una sfida che non potrà mai essere come le altre.