Editoriali

La Fiorentina che verrà, Italiano e Commisso d’accordo: un titolare per reparto. Trattative già iniziate

Published on

Idee piuttosto chiare in casa viola su come rinforzare la rosa di Italiano: un titolare per reparto

Chiusa la stagione con un finale piuttosto amaro la Fiorentina pensa a come migliorare la rosa di Italiano per la prossima stagione. Che dovrà vedere i viola protagonisti almeno sue due fronti (campionato e Coppa Italia). Per l’Europa chissà.

E la strategia in casa Fiorentina è già chiara. Il summit che c’è stato subito dopo la finale di Conference League persa è servito proprio per dettare le priorità di un mercato che praticamente è già iniziato.

L’obiettivo di Commisso è quello di regalare a Italiano un titolare per reparto senza stravolgere troppo l’attuale rosa. Chiaro, come sempre, il tutto verrà finanziato dalle cessioni. E su tutti Amrabat e Igor sono quelli che già hanno fatto la valigia. E sono in attesa di sapere dove giocheranno la prossima stagione. Il marocchino aspetta il Barcellona che però continua ad avere non poche difficoltà economiche e dunque è tutto aperto. Anche se i blaugrana un tentativo per prendere Amrabat a buon mercato lo faranno con Commisso.

Se il centrale brasiliano è oggettivamente una perdita indolore quella del marocchino apre una nuova questione a centrocampo. Sì perché in teoria servirebbe un regista per giocare con un centrocampo a tre. Ma in quel modulo, come ampiamente dimostrato nella stagione appena conclusa, Mandragora è un pesce fuor d’acqua. E se invece Italiano volesse confermare i due mediani davanti alla difesa si dovrebbe trovare un elemento più di quantità che di qualità visto che dovrebbe far coppia con lo stesso Mandragora.

Dalla scelta del sostituto di Amrabat si capirà come intenderà giocare Italiano. Intanto la Fiorentina porta avanti la pista Orsolini

Giocatore che piace ai viola praticamente da sempre. Grazie agli ottimi rapporti con l’agente del giocatore non sarebbe affatto complicato trovare una soluzione. Tanto che la trattativa in sostanza è già stata avviata. Già prima della fine del campionato. Qualche avvisaglia. Per capire la posizione del Bologna visto che il giocatore è pronto a cambiare aria.

Ma non è l’unico nome sulla lista di Barone per trovare l’esterno del tridente offensivo chiesto da Italiano. Un elemento con gamba e soprattutto gol nel dna. Per questo la Fiorentina pensa a Orsolini che a sua volta si immagina lontano da Bologna. Tanto da non avere intenzione di rinnovare proprio con il Bologna. Dunque la Fiorentina c’è, e ha già fatto un primo tentativo.

73 Comments

Popular Posts

Exit mobile version