I viola cercano un esterno a gennaio per portare quei gol che sono mancati da tutti (tranne ovviamente Nico Gonzalez)
Mister Vincenzo Italiano, insieme alla dirigenza, sta valutando ed esaminando diversi profili per rafforzare una Fiorentina che sta lottando su tutti i fronti. I sogni, per adesso irrealizzabili, si chiamano Domenico Berardi e Mattia Zaccagni, gli obiettivi più alla portata hanno i nomi di Cyrik Ngonge, Jan-Niklas Beste e Gabriel Strefezza. Scrive Tuttosport.
Sia chiaro, nessuno di loro è a buon mercato (servono non meno di 10 milioni di euro). E per tutti e tre le operazioni non s’annunciano facili e rapide, ma l’investimento è meno dispendioso rispetto a quello che dovrebbe essere messo in campo per il capitano del Sassuolo o per l’esterno della Lazio (pur col contratto in scadenza nel 2025). Per non parlare di un altro elemento apprezzato da tempo dal club viola, vale a dire Laurientè: valutato 25 milioni dal Sassuolo.
Riguardo al veronese Ngonge su di lui c’è anche l’Aston Villa, cosa che complicherebbe qualsiasi piano. Anche per Beste dell’Heidenheim sta crescendo la concorrenza però la Fiorentina conta sul fatto di essere stata la prima a muoversi e a breve potrebbe far partire la trattativa. Il 24enne giocatore tedesco, oltreché disputare una brillante stagione, ha il contratto in scadenza nel 2025 e un ingaggio alla portata (mezzo milione di euro). In ogni caso la stessa società viola continua a tenere d’occhio anche la situazione in fieri di Strefezza.
Di
Redazione LaViola.it