Sulla Gazzetta approfondimento su alcuni attaccanti di Serie A pronti a cambiare maglia. Due di questi piacciono ai viola
In attesa del verdetto sulla salvezza Nzola ha in ogni caso la coscienza a posto. E’ stata la sua miglior stagione italiana con 13 reti. E di recente ha rinnovato il contratto con lo Spezia sino al 2026. Un atto d’amore, ma anche di fiducia. Dietro le quinte c’è un patto d’onore col club: può uscire in estate ad un prezzo ragionevole, diciamo intorno ai 10 milioni di euro. Ciò rende interessante il suo caso. Scrive La Gazzetta dello Sport.
La Fiorentina ha messo gli occhi su di lui: nella gara col Milan c’era Burdisso al Picco per vederlo da vicino. Ma non si ferma qui la storia dell’attaccante angolano. Inizia la sua avventura nel Francavilla Fontana in Serie C, prima di mettersi in luce a Trapani, anche in B. Anche per questo motivo lo stanno seguendo club stranieri di fascia medio-alta.
Dia
Ieri si è operato al ginocchio sinistro, ma l’intervento non cambierà né la volontà della Salernitana di riscattarlo né tanto meno farà svanire l’interesse di diverse formazioni. Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino non ha dubbi sull’acquisto del cartellino di Boulaye Dia: il bonifico da 12 milioni per il Villarreal è già pronto.
Pochi alla luce del rendimento del senegalese, autore di 16 reti in Serie A. La Salernitana lo tratterrebbe volentieri anche il prossimo anno. Ma l’attaccante è entrato nel mirino di Siviglia, Aston Villa, West Ham, Tottenham, Roma e soprattutto Fiorentina. La destinazione più probabile sembra comunque l’estero. Dia sogna un club della Premier che giochi le coppe europee. Vedremo…
Di
Redazione LaViola.it