Connect with us

News

La Fiorentina cerca sicurezze nella notte: Viola mai di pomeriggio, occasione Brescia

La Nazione in edicola stamani disegna il cammino della Fiorentina, che non giocherà mai al temuto orario pomeridiano. Iachini si gioca il futuro

In attesa del nuovo stadio ridiventa ufficialmente più urgente migliorare la vecchia classifica, che la Fiorentina a 12 giornate dalla fine può gestire con 5 punti di vantaggio sulle terz’ultime (Genoa e Lecce) avendo di fronte un calendario in teoria abbordabile. Improbabile un balzo più ambizioso verso le zone medio alte, con eventuale panorama su ancora più eventuali playoff? Davvero difficile fare previsioni, essendo la ripartenza un rebus legato a troppe variabili: l’elenco è così lungo e noto che non serve ripercorrerlo, scrive stamani La Nazione.

C’è comunque una certezza: risultati e prestazioni – forse di più le seconde – decideranno il futuro di Iachini, che Commisso non considera pienamente definito e non ha mancato di farlo sapere. Si torna a parlare davvero di calcio e l’ufficialità del calendario disegna il percorso notturno o comunque prevalentemente serale della Fiorentina, che non giocherà mai di pomeriggio (orario temutissimo da tutti i calciatori). Al contrario, quattro saranno le partite dei viola che cominceranno alle 21.45 (in attesa di conoscere il destino delle ultime tre giornate del campionato, con orari in simultanea in base agli obiettivi delle squadre coinvolte nelle zone alte o basse della classifica). Ripartenza viola dunque contro il Brescia, lunedì 22 giugno alle 19.30: Franchi a porte chiuse, partita trasmessa su Sky e prima, vera occasione per i viola per aumentare la propria quota di sicurezza sul mucchio di quelli che stanno peggio. (…)

 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x