Rassegna Stampa
La difesa deve far meglio. Ma gli esterni d’attacco devono segnare
I problemi della Fiorentina non sono solamente in difesa. Ma anche nel far gol. Gonzalez a parte gli altri stanno tutti faticando tremendamente
Detto della difesa che deve essere registrata visti i tanti gol presi fino a qui, non si può trascurare l’attacco. Perché è chiaro, c’è altro in un progresso generale che riguarda la linea arretrata ma riguarda anche l’attacco della Fiorentina. C’è, per esempio e con effetto affatto secondario. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
L’apporto (differente) che devono garantire a loro volta gli esterni offensivi per dare profondità e incisività all’attacco. La ricerca delle fasce da metà campo in avanti per creare superiorità numerica e occasioni è un caposaldo del modo di giocare di Italiano.
Ma spesso anche un cruccio dello stesso allenatore siciliano tutte le volte che non riesce ad ottenere quello che vuole. Siccome non di rado è stata associata la mancanza di risultati con l’incapacità di lasciare il segno da parte delle “ali” ed escludendo Gonzalez dal discorso, per Brekalo e Sottil, Kouame e Ikoné, il momento è adesso.