Notizie
La Costa d’Avorio U23 batte il Niger nelle qualificazioni alla Coppa D’Africa. Solo panchina per Traorè
Il centrocampista in prestito all’Empoli non è sceso in campo contro il Niger ma è stato protagonista di una disavventura fuori dal campo, complice la poca organizzazione del calcio africano
La Costa d’Avorio U23 ha battuto 2-1 ieri il Niger nell’andata del secondo turno delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019 che si svolgerà in Egitto dall’8 al 22 novembre. Allo Stadio Général Seyni Kountché di Niamey, sono stati decisivi i gol di Niangbo e Ibrahim. Il ritorno si giocherà lunedì 25 marzo allo stadio Felix Hupohuet-Boigny.
Il centrocampista di proprietà della Fiorentina in prestito all’Empoli, Hamed Junior Traorè, non è sceso in campo nella gara di ieri. Come riportato da Ivoirsoir, il classe 2000 è stato protagonista di una curiosa disavventura insieme ad altri connazionali come Nicolas Tié (Chelsea), Christian Kouame(Genoa), Diallo Ismael Chester (AC Ajaccio) Niangbo Anderson (Liefering FC, Austria), e Ta Bi Willy Braciano (Atalanta). Questo elenco di giocatori che militano all’estero non ha potuto viaggiare con il resto della squadra per la trasferta in Niger per la mancanza dei biglietti aerei, e ha raggiunto i compagni solo a poche ore dall’inizio della gara. La federazione ivoriana aveva precedentemente comunicato di aver fatto la propria parte e che fosse invece responsabilità del Ministero dello Sport lo spostamento dei giocatori.