Focus
La coppia si ritrova…
Federico Chiesa e Federico Bernardeschi, sono il futuro e il presente di una Fiorentina che deve ripartire necessariamente dopo la sconfitta di San Siro dai suoi giovani gioiellini (lanciati entrambi da Paulo Sousa e di nuovo insieme verosimilmente dopo le squalifiche) per dare ancora un senso a questa stagione.
Bernardeschi dopo un momento di flessione sembra essersi ripreso i viola sulle spalle risultando decisivo sia contro l’Udinese che in Europa League con la fantastica punizione a giro che ha steso il Borussia Mönchengladbach. Il ragazzo di Carrara ha consentito alla Fiorentina, nonostante una gara sottotono dei gigliati in Germania, di strappare una vittoria che conta come oro aspettando il ritorno di giovedì sera. Chiesa invece vuole continuare la sua personale favola che in poche settimane dall’inizio della stagione lo ha visto inserirsi in prima squadra e adesso lo vede come un titolare inamovibile. Dopo la staffetta della coppia “Fe-Fe” avvenuta tra coppa e campionato, ora i due talenti viola autori in due di 16 reti e 7 assist sono pronti a dimostrare la loro importanza, la loro qualità, il loro cuore per i colori viola per provare almeno sul piano delle intenzioni a invertire il trend e cercare di spingere avanti con forza i gigliati in EL.
Sicuramente al di là di tutto vedere due giovani italiani della Fiorentina ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra è una gioia per i tifosi fiorentini specie in questo momento che non regala certamente grandi emozioni dal punto di vista della classifica ai gigliati che sembrano arrivati alla fine di un ciclo almeno per diversi degli elementi della squadra attuale.