Notizie
Dalla Francia: la Coppa d’Africa può essere annullata per Covid. Ma arriva la smentita
Attesa una decisione dalla CAF per il torneo che dovrebbe iniziare il 9 gennaio 2022. La variante Omicron e le pressioni dei club inglesi…
La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata a causa del Coronavirus. Lo scrive oggi Rmc Sport in Francia. Quella che diverse settimane fa era ancora una riflessione, negli ultimi giorni è diventata molto più di una probabilità. La Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun.
Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid e alla nuova variante Omicron, la CAF deve far fronte anche al malcontento di diversi club, principalmente inglesi, che non vorrebbero mandare i rispettivi giocatori in Coppa d’Africa. Anche perché i giocatori coinvolti dovrebbero subire una quarantena al rientro nel Regno Unito.
La Fiorentina osserva la situazione, perché ad inizio gennaio, in caso di Coppa d’Africa, rischia di perdere tre centrocampisti: Amrabat e Maleh con il Marocco e Duncan con il Ghana.
Dalla CAF, però, è arrivato un comunicato: “La Coppa d’Africa si giocherà e si giocherà in Camerun. Non dobbiamo rispondere a quanto detto in Europa, possono pubblicare tutte le fake news che vogliono. Siamo in Camerun e stiamo preparando il torneo”.