Connect with us

Rassegna Stampa

La chiave tattica: se la mediana ‘balla’, anche la difesa sbanda

Palladino - Fiorentina

Palladino cambia modulo ma il Napoli domina: la reazione tardiva non evita la sconfitta

Palladino stravolge tutto e torna alla difesa a tre, ma la scelta non paga. Moreno, all’esordio in campionato, viene schierato come braccetto di destra accanto a Comuzzo, mentre in mezzo al campo una linea a quattro supporta Beltran e Sottil, posizionati alle spalle di Kean. Probabilmente, le condizioni fisiche precarie di Gosens e Cataldi hanno influenzato le decisioni, mentre l’esclusione di Gudmundsson resta un mistero, anche se il giocatore non era al meglio.

L’assetto, almeno inizialmente, sembra adattarsi al Napoli, con Parisi e Dodo che arretrano per seguire Spinazzola e Neres, e Beltran che scala accanto a Mandragora e Adli per formare, in fase difensiva, un 5-4-1 più compatto. Tuttavia, il piano non funziona: il centrocampo soffre e la difesa sbanda sotto la pressione partenopea.

Dopo il rigore trasformato da Lukaku, Palladino torna al 4-2-3-1 inserendo Gosens e Colpani per Parisi e Moreno, ma la mossa arriva troppo tardi. Il Napoli domina nel palleggio e lascia pochi spazi, rendendo impossibile la rimonta. Un esperimento fallito che costa caro alla Fiorentina. Così scrive La Nazione.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x