Dopo gli addii di Ribery, Borja Valero e Caceres, la Fiorentina ricomincia con un netto cambio generazionale. Anche sul mercato
Giovane e spregiudicata: è su queste basi che verrà costruita la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Salutati i veterani Ribery (38), Caceres (34) e Borja Valero (36), adesso saranno i giovani come Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez a guidare il nuovo corso della squadra viola.
UNDER 25. Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, nonostante l’interesse di tante big Dusan Vlahovic è pronto a restare in viola e diventare subito leader, a dispetto della giovane età. Ma sarà solo uno degli Under 25 che dovranno scuotere il presente viola: insieme a lui anche Amrabat (24), Castrovilli (24), Dragowski (23) e lo stesso Maleh (22), acquistato lo scorso gennaio dal Venezia e che vestirà per la prima volta la maglia della Fiorentina nel ritiro di Moena.
L’esperienza sarà comunque garantita da elementi già presenti in rosa come Bonaventura e Callejon (qualora dovesse rimanere), ma in questo momento l’attenzione della dirigenza viola è tutta sui profili giovani, anche sul mercato.
Come spiegato dal presidente Commisso, gli investimenti della società guarderanno al presente ma soprattutto al futuro: l’intenzione è infatti quella di aprire un nuovo ciclo.
Di
Redazione LaViola.it