Finalmente continuità, con la quinta vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo. Autorevolezza e tranquillità, una vittoria non scontata
Continuità, finalmente la continuità. Terza vittoria consecutiva in campionato, quinta se contiamo anche la Conference, sesta nelle ultime sette gare complessive. Non era affatto scontato andare a vincere a Cremona. La Fiorentina ci è riuscita con autorevolezza e tranquillità. Anche se la squadra che soffre dall’inizio della stagione di alcune lacune strutturali, è grazie alla forza del gruppo, all’umiltà e alla meticolosità di Italiano, che i difetti si stanno trasformando in pregi. Così scrive La Nazione.
SALTO. L’allenatore ha avuto il suo bel da fare per rimettere in sesto Cabral, per motivare Jovic, per ricaricare Dodo e per trovare un assetto variabile a seconda degli avversari. Con il recupero di Castrovilli e di Sottil, il tecnico viola ha poi a disposizione varie alternative, sia a centrocampo che in attacco. Ma il passo in avanti è stato fatto soprattutto sotto il profilo della mentalità: autostima e serenità in grado di far passare in secondo piano anche qualche piccola defaillance.

Di
Redazione LaViola.it