Rassegna Stampa

La cantera dei figli d’arte. L’ultimo in ordine di tempo è Armando Floro Flores

Published on

La colonia viola dai cognomi importanti, ci sono anche i figli di Benassi, Pasqual e Duncan. Hanno salutato i figli di Italiano e Flachi

Nascere con un cognome importante, nel mondo del calcio, non è sempre un vantaggio. Spesso, semmai, è un fardello pesante da sostenere. Una prospettiva che però non spaventa la Fiorentina, il cui settore giovanile – da Chiesa ad Hagi passando per Zaniolo e Baroni – è sempre stato pieno di giovani dal cognome pesante. A tal proposito di recente si è aggiunto un nuovo talento, arrivato dalla Pasquale Foggia Academy, ovvero Armando Floro Flores, esterno del 2011 (il padre è Antonio, ex bomber di Arezzo, Udinese e Sassuolo). Così scrive La Nazione.

FIGLI D’ARTE. Dopo essere stato seguito da Juve e Roma, Floro Flores è stato messo sotto contratto dalla società viola che ha arricchito così la sua colonia di figli d’arte. Dalla Primavera all’Under-9: il nuovo capitano della squadra di Galloppa è Edoardo Sadotti (il padre Mirko è cresciuto nel Milan e ha militato, tra le altre, in Monza e Reggiana), mentre nella nuova Under-16 giocano i 2010 Mattia Barzagli (attaccante, a differenza del padre Andrea che era un centrale) e Álvaro Valero (regista o interno: una miniatura di Borja). Scendendo di categoria troviamo i figli di Marco Benassi – che da un anno lavora nel vivaio viola – Alessandro (Under-11 e centrocampista) e Andrea (esterno) dell’Under-9, categoria dove lo scorso anno si è messo in luce il baby portiere Andrea Pasqual, 2016 e figlio dell’ex capitano Manuel. E presto, dalla scuola calcio, salirà anche il figlio di Alfred Duncan, Jaden.

VIA. Diversi figli d’arte, per vari motivi, hanno anche lasciato Firenze: è il caso di Tommaso Rubino (prestato alla Carrarese che ieri i viola hanno affrontato in amichevole) e degli svincolati Riccardo Italiano (figlio dell’ex tecnico viola), Tommaso Flachi e Simone D’Aversa (prima aveva salutato Bautista Martinez Quarta).

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version