 
																												
														
														
													La band emergente ha scelto un protagonista insolito per la propria canzone
Di canzoni dedicate a calciatori più gloriosi o meno ce ne sono tante. Solo qualche mese fa vi avevamo raccontato dei LOREN, band emergente fiorentina che aveva scelto due stelle della storia viola come Batistuta e Antognoni per il ritornello di un loro singolo.
Ebbene, un’altra band ha scelto un ex viola come protagonista delle proprie note. Questa volta però si tratta di un nome sicuramente più insolito: Michele Pazienza.
Nella sua carriera il classe ’82 ha vestito tra le altre le maglie di Udinese, Napoli, Juventus e adesso è protagonista del primo singolo della band barghigiana La casa dei Melograni.
Il brano, uscito su Youtube e scaricabile su Spotify e iTunes, porta il suo nome e numero di maglia – ‘Pazienza17‘ è il titolo – e parla di un incontro che non avverrà mai tra due ragazzi. Il riferimento all’ex centrocampista è ironico: “Ci vuole Pazienza, fra Donadel e Potenza per andare avanti come la corrente; ci vuole Pazienza che con il diciassette quando stava a Firenze non segnava mai“.
Ma le sorprese non sono finite qui: Michele Pazienza infatti tempo fa è venuto a conoscenza, tramite Instagram, dell’iniziativa e si è messo in contatto con i membri della band – Marcello Viglione, autore del testo e al basso, Giorgio Mori chitarrista, Davide Nesi alla voce, Alessandro Fratoni alla batteria – e ha preso parte alle riprese del video.
Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa del MusicantiereToscana, che è stato anche il primo produttore di Gabbani.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it