Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola che sarà presente questa sera al Franchi contro l’Inter
L’ex centrocampista della Fiorentina, Lubos Kubik ha parlato a Lady Radio: “Ero stato a Firenze due settimane fa e adesso sono tornato: spero che non sarà l’ultima mia visita in Italia perché mi piace molto la Toscana. Ho ricordi molto belli della mia esperienza a Firenze. Io sono arrivato qui molto giovane dal comunismo e la mia vita è cambiata. La Serie A in quel momento aveva grandi giocatori, io ho avuto la fortuna di giocare con Baggio e Dunga”.
RAMMARICO. “C’è rammarico per la finale di Coppa Uefa persa. Mi ricordo che nella prima partita avevamo vinto 1-0 a Torino e avevamo giocato molto bene. Mi ricordo che ci furono dei problemi tra i nostri tifosi e quelli della Juventus e per quello giocammo la finale ad Avellino. Anche in quella partita abbiamo giocato bene, ma alla Juventus bastò il pareggio per vincere la Coppa”.
DERTYCIA. “È stato sfortunato perché si è subito infortunato al ginocchio”.
CENTROCAMPISTI CHE LO RICORDANO. “Mi piace Ilicic”.
FIORENTINA-INTER. “Spero di vedere una Fiorentina che giochi bene e vinca, anche se l’Inter è una buona squadra. La stagione è ancora lunga, ma spero che la Fiorentina possa tornare in Europa”.
LEGAME CON FIRENZE. “Qui ho ancora tanti amici e sono rimasto in contatto con i compagni con cui ho giocato. Ho parlato con Mareggini e Pin, spero di incontrare anche Faccenda e Massimo Orlando. Anche se ho giocato in Francia, Germania, Stati Uniti qui mi piace sempre tornare. Ho giocato due partite del Mondiale ’90 al Franchi e i tifosi italiani tifavano per noi”.
GIOCATORI CECHI PER LA FIORENTINA. “Consiglio Hlozek, attaccante dello Sparta Praga”.
Di
Redazione LaViola.it