Connect with us

Notizie

Krastev: “Busquets il mio idolo, vorrei vincere la Champions. Debutto arriverà presto”

Il giovane bulgaro classe 2003 è stato la sorpresa della Primavera che ha alzato la Coppa Italia: “I viola mi osservavano da tempo. La società mi ha fatto sentire a casa”

Dimo Krastev, centrocampista bulgaro classe 2003 protagonista con la Primavera in Coppa Italia nei giorni scorsi, ha parlato a Sportal.bg della sua esperienza in Italia: “Mi trovo molto bene a Firenze, l’organizzazione è perfetta e la città è molto bella. Coppa Italia? Un successo molto grande e prestigioso per il club, il primo trofeo per me. Non ho fatto parte della Primavera lo scorso anno, perché ho giocato con Under 17 e 18. Quest’anno sono stato uno dei 2003 che hanno iniziato ad allenarsi con la Primavera, sono stato il più giovane in campo nella finale. Il mio debutto con la Primavera è stato direttamente in finale. Una grande partita che non dimenticherò mai”.

ACCOGLIENZA.Sono stato accolto molto bene fin dai primi giorni. Non importa da dove vieni, ma come ti presenti dentro e fuori dal campo. Ringrazio davvero i miei compagni e la società per l’atteggiamento nei miei confronti, che mi ha fatto adattare molto velocemente e mi ha fatto sentire a casa”.

ARRIVO IN VIOLA. “Il trasferimento è stato possibile grazie ai miei agenti, Plamen Peychev e Petyo Kostadinov. Sicuramente è arrivato per le qualità che ho mostrato quando sono stato osservato. Per quanto ne so, mi osservavano da molto tempo”.

CALCIO BULGARO E ITALIANO. “La differenza è che qui si gioca un calcio molto veloce e dinamico. Devi pensare molto velocemente sul campo. Gli allenamenti sono molto duri e lavori sempre alla massima velocità”.

PRIMA SQUADRA. Speri di debuttare in prima squadra? “Andiamo passo dopo passo. Continuo ad allenarmi e cerco di mostrare il massimo di me stesso. Sono sicuro che questo momento arriverà presto”. Hai modo di parlare con i giocatori della prima squadra, Ribery, Milenkovic, Chiesa? “Sì, ho avuto l’opportunità di parlare con Milenkovic. Mi ha anche dato la sua maglietta”.

POSIZIONE.La mia posizione principale è in mezzo al campo, ma in alcune partite, quando necessario, ho giocato come difensore centrale, dove penso di stare anche molto bene. Non ho problemi a giocare dove decide l’allenatore”.

NAZIONALE. “Spero un giorno di giocare per la nazionale maschile e riportare la Bulgaria al suo posto: la partecipazione ai campionati europei e mondiali”.

AMBIZIONI. Hai un idolo? “Sergio Busquets”. Cosa vuoi ottenere a livello di club? “Vorrei vincere la Champions League”.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

39
0
Lascia un commento!x