Connect with us

Notizie

Kouame: “Vogliamo provare a vincere un trofeo, per noi e per Joe. Rinnovo? Non ci penso”

Le parole del calciatore viola alla vigilia della sfida di Conference League di domani contro il Plzen

Parla così il calciatore della Fiorentina Christian Kouame in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei quarti di finale di ritorno di Conference League col Plzen: “Quest’anno è stato bello per me perchè ho vinto la Coppa D’Africa, ma vorrei vincere qualcosa con la Fiorentina, con questa maglia, perchè l’anno scorso abbiamo giocato e perso due finali, e adesso vogliamo prenderci una rivincita. Vincere per noi e per Joe. Lui ci teneva moltissimo a vincere qualcosa. Dobbiamo essere bravi a giocare da Fiorentina. Solo così potremo vincere qualcosa”.

SCELTA. “Non credo che si possa parlare di aver scelto le coppe. Eravamo quarti in campionato, quindi non abbiamo scelto. In questa fase del campionato, adesso, siamo un po’ indietro, ma abbiamo l’opportunità di vincere un trofeo, e vogliamo portare a casa qualcosa quest’anno. Ma non abbiamo scelto, ci troviamo in questa situazione, e lottare per vincere”.

FIRENZE. “Io ho un grande e forte legame con questa terra, dove sono arrivato dieci anni fa. Possiamo stare ore a parlare, ma io voglio solo vincere adesso. Conta solo ciò”.

RINNOVO. “Non credo che influisca, non penso al mercato. Ci parla il mio agente con la società, lascio fare a loro. Io penso solo a giocare e a dare il massimo in questo ultimo mese che è ciò che conta moltissimo per noi. Non sento le voci, non penso a rinnovo o no, adesso, ci sarà tempo per parlarne. Io penso solo alla Fiorentina, e al campo“.

ITALIANO. “Gli sono grato al mister. Quando sono tornato dal Belgio non sapevo se sarei rimasto o partito, Italiano mi ha convinto, ha sempre creduto in me, e per una persona come lui non potevo non dare tutto. Ho sempre sentito la sua fiducia, se domani dovessi fare un gol sarebbe il massimo. Lo ringrazierò sempre, per avermi dato fiducia e aver creduto in me”.

FINALI. “Perdere due finali l’anno scorso è stato molto duro. Penso, però, che alcune gare come quella col Plzen l’anno scorso l’avremmo persa. Perchè per la voglia di vincere magari prendevamo gol e perdevamo. Quest’anno siamo un pò più intelligenti, magari a volte non vinciamo ma neanche perdiamo, e adesso possiamo giocarcela domani in casa. Soprattutto nelle coppe lavoriamo così, se non si può vincere meglio non perdere”.

RUOLO. “Non importa dove gioco, io entro in campo e penso solo a dare tutto”.

NO GOL. “Quando fai l’attaccante e non segni dà fastidio. Dobbiamo solo lavorare per dare il massimo, per migliorare, prima o poi i gol arriveranno. Non è facile quando noi attaccanti giochiamo e non segniamo. Dobbiamo avere pazienza ed essere cattivi e fiduciosi“.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x