 
																												
														
														
													Assist, gol e la gioia smisurata per la nascita del secondo figlio. Per Italiano una grande risorsa
L’idolo Drogba e la voglia di imitarlo. Sempre, soprattutto nelle prodezze come giovedì sera. Quando ha scoccato quel tiro da oltre 35 metri che poteva diventare un eurogol. Kouame ha provato a regalare una magia all’Artemio Franchi e poi ha spiegato: «Ho visto la palla rimbalzare. Mi è venuto in mente il gol di Drogba contro l’Everton, non ci ho pensato e ho calciato» ha spiegato il giocatore al termine della partita con il Baseksehir. Si è visto parare la conclusione dal portiere turco. Ma anche senza quella magia, la sua prestazione rimane a livelli molto alti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
GRANDE GIOIA
Il suo periodo è strepitoso sul campo e in più la gioia smisurata per la nascita del secondo figlio Kenan Phils nella giornata di ieri. È il suo momento, è l’ora dei festeggiamenti, del sorriso. E di quella serenità che Vincenzo Italiano sta predicando in questo periodo. Il tecnico vuole alleggerire le tensioni e Kouame può essere il simbolo di questo obiettivo.
Trattenerlo è stata un’intuizione da parte della società. Grazie pure alla volontà del calciatore e del suo entourage. La scorsa estate la sua partenza sembrava quasi certa. Poi, dopo la gara con il Napoli, tutto è cambiato. E adesso quella decisione condivisa comincia a dare tutti i suoi frutti. Sta addirittura andando al di là di ogni aspettativa. E Firenze si gode la sua qualità.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it