Focus
Kouame, tra la voglia di essere protagonista e la Fiorentina: ore calde per il futuro
Il futuro dell’ivoriano si sta decidendo proprio in queste ore: i viola vorrebbero tenerlo, ma lui punta a giocare da protagonista
Christian Kouame e un futuro ancora tutto da scrivere. La Fiorentina vorrebbe tenerlo perché ha capito, anche grazie al lavoro estivo di Italiano, che può essere una risorsa per questa stagione. Magari non un titolare ma una pedina da poter sfruttare a gara in corso. E a volte (come contro la Cremonese) anche dal primo minuto.
Ma Kouame, che da settimane chiede di essere ceduto, vuole essere protagonista. E per protagonista si intende essere un titolare. Giocare con continuità per ritagliarsi il suo spazio. Avendo capito che nella Fiorentina non può avere un posto del genere ha cercato più volte una nuova sistemazione.
La situazione è ancora tutta in evoluzione
La Fiorentina conta di convincere il giocatore a rimanere alla corte di Italiano per essere sì protagonista anche se, forse, non da titolare inamovibile. Kouame ha dimostrato in queste prime fasi del campionato di poter essere anche l’arma in più della Fiorentina. E se accettasse questo ruolo potrebbe essere un valore aggiunto.
Altrimenti Zanetti lo aspetta a Empoli con Bajrami che farebbe il percorso inverso vestendosi di viola. Kouame è comunque padrone del proprio destino visto che in casa Fiorentina non si tengono giocatori scontenti.