News
Kouame: “Sogno un gol all’esordio e la Champions con la Viola. Vlahovic e Cutrone…”
L’attaccante ivoriano parla a La Gazzetta dello Sport partendo dai suoi idoli Eto’o e Drogba, poi commenta l’attacco con Ribery, Chiesa, Cutrone e Vlahovic
Christian Kouame è arrivato a Firenze ricordando l’acquisto di Giuseppe Rossi, ma ha una storia clinica diversa: tra poco tornerà in campo con un ginocchio guarito al cento per cento. Joe Barone e Daniele Pradè sono convinti di aver portato a Firenze una gazzella elegante e con il gol nel sangue. Un potenziale fenomeno, scrive La Gazzetta dello Sport, che ha intervistato Kouame: «Eto’o? Mi piace tutto di lui. È il mio idolo insieme a Drogba. Ha dovuto lottare molto per emergere, rappresenta l’Africa, incarna lo spirito di sacrificio. Vorrei rubargli l’istinto killer. E la sua innata capacità di segnare».
COME ETO’O. Come il camerunense, sarebbe disposto anche a fare il terzino? «Certo. Se vuole sono pronto a giocare anche in porta. A parte le battute nel calcio di oggi bisogna adattarsi a tutto».
SOGNI. «Il mio primo obiettivo è tornare prima possibile in campo. Poi vorrei giocare un giorno la Champions, perché no? Con la maglia della Fiorentina… Mi piacerebbe vincere qualche trofeo e giocare un mondiale con la mia nazionale».
GOL. Come festeggiare il primo gol viola: «Sicuramente sarà un momento bellissimo. Qualcosa di liberatorio che dedicherò alla mia famiglia e a tutti coloro che in questi mesi stanno facendo di tutto per combattere questo terribile virus». Un gol che sogna di realizzare? «Sogno un gol al mio esordio, magari sotto la Fiesole anche se temo che per molto tempo non potremo avere i nostri tifosi allo stadio».
RIBERY. «Mi sembra di sognare sapendo che presto mi allenerò con un simile fenomeno. Franck ha una fame incredibile, nonostante abbia vinto tutto».
GIOVANI. Su Chiesa: «È giovanissimo, ma già un campione, in pianta stabile in nazionale. Vive per il calcio, ha una forza straripante. Sarà un piacere giocare con lui». Vlahovic e Cutrone: «Ragazzi d’oro. Siamo ben assortiti nel reparto offensivo».
