Notizie

Kouame, sfida all’ex compagno Zirkzee: l’anno scorso 31 gol in due all’Anderlecht

Published on

Con Arnautovic fuori, sarà ancora l’olandese il centravanti di Motta. Kouame si gioca un posto dopo le ultime prove non esaltanti

Da compagni ad avversari. Da trascinatori dell’Anderlecht a rivali in Serie A. Difficilmente a giugno scorso potevano immaginarlo, Christian Kouame e Joshua Zirkzee. L’anno scorso, entrambi in prestito, avevano trascinato insieme l’Anderlecht al 3° posto in Belgio e alla finale di Coppa di Lega: 13 gol e 10 assist stagionali per Kouame, ben 18 gol e 13 assist per Zirkzee. Spesso insieme, là davanti, nell’attacco di Vincent Kompany.

SFIDA A DISTANZA. Per entrambi la tappa belga ha significato la possibilità di rilancio. Kouame è poi rimasto in viola, fortemente voluto da Commisso, risultando tra i migliori della Fiorentina nella prima parte di stagione, anche se nelle ultime uscite non ha ribadito quella brillantezza davanti (anzi). Zirkzee invece, dal Bayern Monaco, è passato a titolo definitivo al Bologna (per 8,5 milioni più il 50% della futura rivendita): classe 2001, ora sta cercando di non far rimpiangere Arnautovic infortunato (mica facile). Con l’austriaco ancora ai box, toccherà così al giovane olandese dal fisico imponente (193 cm di altezza) sfidare i difensori viola (1 gol e 1 assist in stagione). Mentre Kouame si giocherà un posto con Ikonè e Saponara sulla fascia: ha giocato titolare contro Lazio e Torino, ma le sue prestazioni non sono state positive. Chissà che ritrovare l’ex compagno non possa fargli bene…

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version