Notizie

Kouame: “Scegliere Empoli è stato semplice. Porterò la Fiorentina nel cuore”

Published on

Le dichiarazioni dell’attaccante ivoriano in conferenza stampa

Giornata di presentazione a Empoli per Christian Kouame. L’attaccante in prestito dalla Fiorentina ha parlato così in conferenza stampa: “Le prime sensazioni sono state molto positive, parlando con il mister ho capito che queste potesse essere il progetto giusto. Ho bisogno di giocare con continuità, e so che qui posso trovarla. L’obiettivo è comune: aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi. Poi, arriveranno anche le soddisfazioni individuali”.

IDENTIKIT. “Giocare con due attaccanti davanti è un ruolo che mi piace. Il modo di giocare del mister mi convince: fa variare molto gli attaccanti, e a me piace muovermi, non dare punti di riferimento alla difesa”.

GRUPPO. “Sono davvero felice di essere qui. Ho trovato un gruppo fantastico, ragazzi disponibili e affiatati. Già dal primo giorno mi hanno fatto uno scherzo, segno che c’è un bel clima. Un gruppo forte può vincere contro qualsiasi squadra. Tocca a me inserirmi bene e dare tutto per aiutare il club”.

ESPOSITO E COLOMBO. Esposito mi piace molto come giocatore, ha tanta qualità e sta dando tanto alla squadra. Lo stesso vale per Colombo. Adesso tocca a noi tre aiutare il gruppo con i nostri gol e il nostro contributo. Giocare tutti e tre insieme? Penso che ci completiamo a vicenda. Sta a me capire al meglio le caratteristiche dei miei compagni per creare la giusta intesa”.

FIORENTINA. “È stato un periodo in cui giocavo poco. Scegliere l’Empoli è stato facile: è una società che mi aveva già cercato in passato e non ho esitato ad accettare. Firenze è stata la mia prima casa, mi sono sempre trovato bene lì. La Fiorentina mi ha dato fiducia e la porterò sempre nel cuore”.

 

14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version