Altre parole dell’attaccante viola Kouame: “Ribery un maestro in tutto. Razzismo? Nel 2020 è assurdo che esista ancora”
Parla ancora così l’attaccante della Fiorentina Christian Kouame a Repubblica:
POSIZIONE IDEALE. “Per la Fiorentina e per il mister giocherei ovunque. Credo di essere un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo. Velocità e tecnica sono le mie armi migliori, ma non amo parlare di me, preferisco lavorare sul campo e lasciare che siano gli altri a farlo”.
RIBERY. “Franck è un grande maestro. Dà l’esempio con i suoi gesti e i suoi comportamenti. È sempre il primo ad arrivare, ci sprona a dare il massimo sia in allenamento che in partita. È importantissimo averlo con noi e sono sicuro che ci permetterà di crescere tanto”. Permanenza Chiesa? “Sono scelte che spettano a Fede e alla società. Quello che posso dire è che Federico è un grande calciatore oltre che un bravo ragazzo”.
COMMISSO E AMBIZIONI. “Credo che la Fiorentina abbia un bel progetto. Il presidente è molto ambizioso, ci tiene tanto alla squadra e a Firenze: farà di tutto per portarla sempre più in alto ma, come per tutte le cose, ci vuole tempo e pazienza. Mi piacerebbe davvero segnare un gol sotto la curva Fiesole gremita, un gol in Champions. E poi sogno di essere schierato in campo e sentire l’inno della mia Nazionale in una partita di Coppa del Mondo”.
RAZZISMO. “Nel 2020 è assurdo discriminare ancora per il colore della pelle così come per le appartenenze religiose, politiche e altro ancora. Ho anche molto apprezzato le parole del presidente Commisso che, sin dal suo arrivo in Italia, si è sempre battuto contro ogni tipo di discriminazione”.

Di
Redazione LaViola.it