Kouame punta è la soluzione interna in casa Fiorentina coi problemi di Cabral e Jovic. Italiano ci lavora, ma deve migliorare in concretezza
Con l’infortunio di Cabral e col rendimento di Jovic non all’altezza delle aspettative, Christian Kouamé diventa ancora più centrale nel gioco della Fiorentina, scrive Repubblica.
KOUAME. Dopo l’avvio brillante di stagione dell’ivoriano, ultimamente è sembrato un po’ in calo ma Italiano lo ha schierato praticamente sempre. Adesso il tecnico viola può pensare anche di schierarsi senza punte di ruolo, in un ipotetico tridente formato da Gonzalez ( quando avrà i 90’ nelle gambe) e Ikoné da una parte con Kouamé di punta. Oppure, spostare l’argentino anche a gara in corso come riferimento centrale con Kouamé esterno offensivo. Impossibile privarsi di un giocatore come lui: per duttilità, per spirito di sacrificio e per intensità.
CONCRETEZZA. Kouamé in campionato è anche il giocatore viola con più tiri verso la porta avversaria ( 11). Semmai dovrà crescere sul concetto di concretezza, ed essere più cattivo e preciso sotto porta.

Di
Redazione LaViola.it