L’attaccante in prestito all’Empoli ha subito una lesione del legamento crociato. In estate tornerà a Firenze, con un ingaggio pesante e impossibile da piazzare sul mercato
La fortuna non ci vede, ma la sfortuna ci vede benissimo. Soprattutto in casa Empoli, dove gli infortuni stanno condizionando non poco la stagione. L’ultimo, scrive il Corriere Fiorentino, è quello capitato all’attaccante Christian Kouame durante la partita contro il Cagliari di domenica scorsa. Che potesse essere una cosa grave era nell’aria, il report medico diramato dalla società però lo ha confermato: lesione al legamento crociato. In pratica, stagione finita. Un bel problema, che si ripercuote pesantemente anche sulla Fiorentina, proprietaria del cartellino che a giugno vedrà il giocatore fare ritorno a casa con il fardello del suo oneroso ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione (e contratto in scadenza nel 2027).
La società viola acquistò il giocatore dal Genoa a fine gennaio 2020, proprio quando era infortunato. E a giugno lo ritroverà, ancora costretto ai box e , di fatto, impossibile da piazzare sul mercato.
Di
Redazione LaViola.it