Connect with us

Rassegna Stampa

Kouame-Jovic-Ikonè sfidano Immobile. Ma Ciro da solo segna più di tutto l’attacco viola

Jovic

Un gol a testa per i tre che saranno titolari stasera, già cinque invece per il centravanti della Lazio che spera di agganciare Gilardino

Immobile 5 gol, tutto l’attacco della Fiorentina 3. Nel posticipo di stasera al Franchi c’è il curioso incrocio tra l’attaccante più prolifico del campionato (che anche quest’anno è partito forte, con 5 reti nelle prime 8 giornate) ed il reparto avanzato della Fiorentina che – fin qui – è stato la grande delusione dei viola. Sono appena 3 (una a testa) le reti dei componenti del tridente Kouame-Jovic-Ikone, che stasera il tecnico Italiano manderà in campo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

RISCATTO. Il vento e la pioggia della Scozia hanno però riportato il sole sull’attacco viola. I numeri sono ancora deficitari, considerando che nessun viola in campionato ha raggiunto i 2 gol. Ma il giovedì di Coppa ha restituito morale in parte dell’attacco. Cominciando da Jovic, autore della miglior prestazione da quando è a Firenze: il serbo, dopo la rete alla prima di campionato (con la Cremonese), non era più riuscito ad esultare. Intorno a lui cominciavano ad addensarsi nubi scure intrise di critiche ed anche il ruolo da titolare iniziava ad essere messo in discussione vista la contemporanea esplosione di Kouame. Ed invece l’asse che si è creato tra i due contro gli Hearts, sarà riproposto stasera con la Lazio. In Scozia hanno fatto un gol a testa, con l’ivoriano autore dell’assist per il serbo. Per completare l’attacco il favorito resta Ikone. Sottil infatti è ancora out mentre Nico Gonzalez sta lentamente tornando dopo i problemi al tallone. E così Ikone dovrebbe tornare dal primo minuto sperando di bissare quanto fatto col Verona. Ovvero gol, il primo stagionale, secondo da quando veste di viola.

FATTORE FRANCHI. L’attacco di Italiano aveva bisogno di un elettroshock (solo 7 reti in 8 partite di campionato) e la scorpacciata scozzese può essere la scintilla giusta. Ci conta il tecnico, anche considerando che si gioca al Franchi e 8 dei 9 punti conquistati dalla Viola sono arrivati fra le mura amiche.

IMMOBILE. Dall’altra parte la situazione è decisamente più tranquilla. La Lazio ha infatti il secondo miglior attacco della A e, come si diceva, Immobile è già a quota 5. Stasera per lui sarà la trecentesima gara in Serie A. Con un altro gol entrerebbe nella top ten dei migliori goleador nella storia del campionato. Sono 187 i gol segnati da Ciro, che è 12° nella classifica all time dei marcatori di A. A quota 188, al nono posto, c’è il trio formato da Del Piero, Signori e Gilardino. Avrebbe potuto raggiungerli già domenica scorsa con lo Spezia, Immobile, ma non ha è riuscito a trasformare il rigore avuto sullo 0-0. Contro i viola ha segnato 6 gol nelle ultime 8 partite e ottobre è il mese dell’anno in cui ha segnato di più (38 gol).

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x