Rassegna Stampa

Kouame, assistman meglio di Milinkovic-Savic. Decisivo come Kvaratskhelia e Lautaro

Published on

Numeri importanti per l’attaccante ivoriano in questo mese di ottobre: in Serie A pochi hanno avuto il suo rendimento

Christian Kouame è uno dei giocatori più decisivi della Fiorentina. Ha già servito 6 assist in questa stagione ed è a un passo dall’eguagliare il suo record personale realizzato lo scorso anno con la casacca dell’Anderlecht dove è cresciuto e maturato. In Conference League giovedì scorso ha messo l’assist per Jovic. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Ed è stato fondamentale anche sul secondo gol del serbo. A livello di assist nel nostro campionato solo Milinkovic-Savic ne ha serviti di più, ovvero sette. Inoltre da inizio ottobre Christian Kouame ha partecipato a sette azioni da gol in tutte le competizioni (2 gol e 5 assist). Così come Kvaratskhelia e Lautaro Martinez. Nessun altro giocatore della serie A ha fatto meglio.

CAMALEONTE

Contro il Baseksehir ha regalato l’ennesima dimostrazione di qualità, imprevedibilità e perfino leggerezza. L’arma in più di Vincenzo Italiano è proprio l’ivoriano. Che ha dimostrato di essere pure un camaleonte della fase offensiva. Perché è stato schierato al centro, come esterno e perfino da rifinitore.

Gli sta riuscendo bene praticamente tutto. E questo è un altro elemento a suo favore rispetto ai compagni di reparto. Kouame, che fino all’ultimo giorno di mercato si trovava nella lista dei partenti, è ormai un insostituibile. Nell’ultima uscita si è affiancato maggiormente a Jovic e ne hanno beneficiato entrambi.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version