Il classe 2007 era da tempo in contatto con la federazione bosniaca. Nella prossime settimane l’ufficialità e la prima convocazione
Era nell’aria già da tempo, adesso è quasi ufficiale. Eman Kospo, difensore centrale prelevato dalla Fiorentina poco più di un mese dalla cantera del Barcellona, cambierà casacca di Nazionale. Le origini bosniache del ragazzo hanno avuto la meglio su quelle svizzere. Così scrive La Nazione.
UNA SCELTA POSSIBILE. Kospo è nato a Suhr, nel distretto di Aarau, e ha fatto la trafila nelle under della Svizzera, senza mai vestire la maglia della nazionale maggiore. Il regolamento prevede che, in casi come il suo, è possibile modificare per tempo il proprio percorso. Opportunità sfruttata dalla Bosnia, che nell’opera di convincimento si è servita di un emissario di livello: il nuovo compagno di squadra Edin Dzeko. I due hanno da subito costruito un grande rapporto. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’ufficialità del cambio di casacca e, a stretto giro, la prima convocazione in nazionale maggiore. Dove giocherà, come in maglia viola a fianco del ‘Cigno di Sarajevo‘.
Di
Redazione LaViola.it