Su La Repubblica si parla delle cifre che dovrebbero portare alla Fiorentina l’attaccante russo. A livello tecnico si integra bene con Vlahovic
Il primo acquisto della Fiorentina è a un passo. I viola hanno praticamente in mano Aleksandr Kokorin, attaccante russo classe ‘91 e stanno definendo l’operazione con lo Spartak Mosca. Un affare da 5 milioni di euro. C’è da superare l’ultimo ostacolo rappresentato dall’ingaggio. La richiesta è alta (guadagna quasi 4 milioni di euro) e per questo si sta cercando di trovare un’intesa sulla base di 2 milioni di euro a stagione. Così scrive La Repubblica.
CON VLAHOVIC. Kokorin è un giocatore molto forte dal punto di vista tecnico, ma anche con un carattere particolare che sicuramente ne ha limitato l’esplosione definitiva. Quest’anno non ha giocato molto: 10 presenze 2 reti e 2 assist contando anche la Coppa di Russia. Dal punto di vista tecnico si integra bene con Vlahovic visto che è rapido e predilige giocare insieme a una prima punta. La Fiorentina alla fine ha raggiunto il suo obiettivo visto che il primo pensiero era tutelare il giovane attaccante serbo e non mettergli pressione.

Di
Redazione LaViola.it