Rassegna Stampa

Kokorin, ultimo giorno di riabilitazione. Spera di essere convocato contro l’Atalanta

Published on

L’attaccante russo sta cercando di recuperare dopo la lesione muscolare. Da domani dovrebbe essere a lavorare al centro sportivo

Lontano dalla squadra, dalla famiglia ma soprattutto da una forma che al momento stenta ad arrivare. Non è un periodo facile per Sasha Kokorin che con oggi si avvia a concludere la riabilitazione nella clinica romana di Villa Stuart. Con la quale il russo spera di mettersi alle spalle le magagne fisiche che lo hanno accompagnato fin dal suo arrivo in Italia. Lo scrive La Nazione.

E tutto per colpa della troppa buona volontà. Visto che a cacciarlo nei guai è stato un infortunio su di una precedente cicatrice che l’ex Spartak si è procurato contro la Roma. Ma sul quale «Koko» ha preferito sorvolare pur di restare in campo. Il risultato? Una lesione al retto femorale che da leggera si è trasformata in qualcosa di più serio. Non è un caso che la sua visita a Roma sia passata da essere un breve soggiorno a una permanenza di oltre dieci giorni. Vissuta fianco a fianco con Ghoulam (che alberga nella stanza accanto alla sua). A insistere perché il russo facesse ritorno a Firenze è stato però lo staff medico della Fiorentina. Che da domani dunque monitorerà i progressi fatti dal fantasista, che punta ad essere convocato per il match dell’11 aprile contro l’Atalanta.

Nel frattempo, in attesa del ritorno dei Nazionali, Beppe Iachini può sorridere per il primo rientro in gruppo degli acciaccati. Da ieri Dragowski ha ripreso a lavorare a pieno regime e sarà disponibile per la trasferta di Genova. Le condizioni del polacco dopo l’infortunio con il Milan erano apparse subito discrete. E non è dunque un caso che siano bastati cinque giorni di terapie per permettere al numero 69 di tornare al 100%.

Ancora lungo invece il recupero di Igor, che ha davanti a sé almeno un mese di percorso individuale. Per il resto proseguono gli impegni sul campo della squadra. Che rispetto all’era Prandelli ha anticipato (e di conseguenza allungato) di mezz’ora-un’ora l’inizio delle sedute. Oggi giorno di risposo per i viola, che torneranno al centro sportivo domani.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version