Connect with us

News

Kokorin, progressi evidenti. La tenuta aumenta. Venerdì gioca, anche se non dal 1’

Kokorin, progressi evidenti da parte del russo dal punto di vista della tenuta fisica. La condizione è molto aumentata. Venerdì contro lo Spezia gioca, anche se non dal 1’

Con Franck Ribery (quasi) sicuramente fuori dai giochi per la sfida di dopodomani sera contro lo Spezia, iniziano a salire le chances di rivedere all’opera Kokorin, scrive La Nazione. Il russo ieri ha lavorato assieme al gruppo di Prandelli per l’intera seduta, dando così seguito ai buoni risultati che i test fisici hanno evidenziato nei giorni scorsi. Kokorin, sottolinea il quotidiano, ha fatto in poco tempo notevoli progressi sul piano della tenuta atletica, sorprendendo perfino Prandelli e il suo staff. La sua forma non può essere ancora considerata al pari di quella dei compagni (serviranno ancora almeno due-tre settimane per vedere l’ex Spartak al 100%) eppure, rispetto a fine gennaio, le chances che il numero 91 possa rivedere il campo stanno di giorno in giorno aumentando.

Già prima della gara con la Samp, Prandelli nelle prove tattiche della vigilia aveva testato in coppia sia Vlahovic sia Kouame che lo stesso Kokorin. Rispetto a quando è arrivato e al quarto d’ora abbondante che gli è stato fin qui concesso contro l’Inter, l’autonomia di Kokorin è però lievitata e la sensazione è che nel delicato confronto con la formazione di Italiano gli possa essere concessa buona parte del secondo tempo. Difficile (quasi impossibile) pensare ad un suo utilizzo dal 1’, ma i progressi iniziano ad essere evidenti.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

31
0
Lascia un commento!x