Focus
Koffi aspetta un segnale dalla Fiorentina per il finale di stagione e per il futuro
Il classe 2000 è rimasto nel capoluogo toscano in attesa di una chiamata per un finale di stagione ricco di impegni
Tra i giovani che si uniranno da domani agli allenamenti della Prima Squadra non ci sarà Christian Koffi. Il francese di origini ivoriane non è stato chiamato a causa del folto parco attaccanti a disposizione di Iachini per questo finale di stagione. L’ex Monaco però, al contrario di tanti suoi compagni, è rimasto a Firenze con la speranza di ricevere una chiamata e magari un’opportunità visti i tanti impegni ravvicinati.
Arrivato nell’estate 2018 in Italia, nella sua prima stagione in maglia viola è stato alternato spesso a Maganjic, mentre quest’anno è stato l’uomo copertina della squadra di Bigica. Cinque gol e quattro assist in 23 presenze stagionali, la maglia numero 10 e la fascia da capitano: Koffi ha mostrato una crescita di prestazioni, ma anche a livello caratteriale. Esterno offensivo o seconda punta, quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a creare la superiorità numerica. Una caratteristica sempre più rara e allo stesso tempo ricercata, ed è per questo che ha attirato su di sé gli interessi di club italiani, francesi e spagnoli.
Con un contratto che scadrà il 30 giugno 2023, le prossime settimane saranno decisive per capire la volontà della Fiorentina di puntare sul giocatore o meno. Il rischio di perderlo a un valore inferiore c’è, così come quello di avere dei rimpianti futuri. Non ripetere gli errori di valutazione fatti in passato potrebbe rappresentare un primo passo verso un’ulteriore crescita del club.
