Connect with us

Rassegna Stampa

Ko Dodo, minimo sei mesi di stop. Stagione praticamente finita

Il responso per il ko rimediato da Dodo a Udine parla di minimo sei mesi di stop. Stagione praticamente finita per il difensore della Fiorentina

Tutti i quotidiani in edicola stamani si soffermano sul ko al ginocchio rimediato a Udine dal difensore brasiliano della Fiorentina Dodo. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, i tempi minimi di recupero per una lesione al legamento crociato sono di sei mesi: lo sfortunato giocatore ex Shakhtar lo sa, insieme alle tante, tantissime ore di rieducazione tra piscina e palestra e poi sul campo in solitario che lo accompagneranno fino a primavera.

Come riporta La Nazione, il terzino brasiliano resterà lontano dal campo almeno sei mesi. Nell’ipotesi migliore potrà tornare a disposizione per le ultime partite della stagione, ma è chiaro che campionato e coppe per lui siano completamente compromesse. La Fiorentina – che vuole ripercorrere almeno in Europa il percorso dello scorso anno – potrebbe al massimo regalargli la Semifinale o la Finale di Atene. Spetterà ai compagni provare a realizzare questo sogno. Ieri pomeriggio ha raggiunto in auto il centro sportivo (in attesa dell’intervento riesce comunque a guidare). Il sorriso al quale ha abituato tutti era nascosto da un umore cupo.

Per Dodo contro l’Udinese lesione del crociato anteriore del ginocchio destro: sede e data dell’intervento saranno decise a breve, ha comunicato il club. Stop di 5-6 mesi, scrive la Gazzetta Dello Sport.

Ciò che la Fiorentina temeva è stato confermato dall’esito degli accertamenti effettuati ieri: per Dodo si tratta di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Uscito dal campo in lacrime a Udine dopo pochi minuti il terzino si opererà a giorni: la sua stagione rischia di chiudersi qui. Una mazzata per lui e la squadra viola che perde uno dei giocatori più importanti, scrive Tuttosport.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x