Rassegna Stampa
Kessie, stipendio inarrivabile. La Fiorentina spera nella volontà del ragazzo e nella carta Pioli
L’idea che porta al centrocampista ivoriano è percorribile solo a certe condizioni
Come scrive il Corriere dello Sport, Franck Kessie non è un nome da depennare totalmente per la Fiorentina. Dal 2023 gioca nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Ahi. Dove percepisce uno stipendio, 14 milioni netti a stagione, inarrivabile soprattutto per i parametri di un club come la Fiorentina.
VOGLIA DI EUROPA. C’è da considerare un fattore: la volontà del ragazzo. Kessie desidera lasciare l’Arabia, è fortemente convinto di abbandonare l’Al-Ahli di cui declinerà qualsiasi proposta di rinnovo. Il suo contratto scadrà a gennaio, ma non è da escludere la possibilità che la sua determinazione nel voler tornare in Europa, e in particolare in Italia, prevalga già in estate.
CARTA PIOLI. Da parte sua la Fiorentina può giocarsi la carta Pioli. Il nuovo allenatore viola è legato a Kessié fin dai tempi del Milan, fattore che non è escluso si riveli determinante. Tuttavia rimane il problema, enorme, dell’ingaggio. La speranza è riposta più che altro nella volontà del ventottenne, che spinto dal desiderio di rientrare in Serie A potrebbe decidere di abbattere letteralmente lo stipendio.
