Rassegna Stampa

Kean, zero gol: ma Palladino lo ha voluto a Firenze per segnare

Published on

Il nuovo tecnico viola si prende subito una grossa responsabilità decidendo di puntare sull’attaccante della Juventus

Alla Juventus vanno 13 milioni di euro (+ 5 di eventuali bonus) e alla Fiorentina in compenso dovrebbero arrivare i gol di Moise Kean che diventerà un nuovo giocatore viola. Nelle prossime ore ci saranno visite mediche e firma, prima dell’ufficialità che lo legherà a Firenze per i prossimi cinque anni, fino al 2029. Scrive La Gazzetta dello Sport.

L’ingaggio avrà una base di 2,2 milioni a stagione, fino ad arrivare a 2,5 al raggiungimento di alcuni obiettivi. Era in cima alle preferenze di Raffaele Palladino che vede in lui molte qualità e un talento che aspetta soltanto di essere rilanciato. Per il suo arrivo è stata determinante la parola dell’allenatore che lo aveva cercato anche lo scorso gennaio quando sedeva sulla panchina del Monza.

Così come era stato monitorato dalla stessa Fiorentina nello sempre in inverno. Tutti gli interessi si sono allineati in questo periodo e così Kean è diventato il primo acquisto di questa sessione di mercato.

Voglia di stupire

La passata stagione Kean non è riuscito a incidere, ha concluso con zero reti ma anche le presenze non sono state molte (19), tanto che in Serie A il suo impiego è stato di soli 661 minuti complessivi. A pesare sono stati soprattutto i problemi fisici che lo hanno frenato.

Il vero volto che i fiorentini vogliono vedere da ora in poi è invece quello di un attaccante che, al Paris Saint Germain nel 2020-21, è riuscito a mettere a segno 17 gol. Il giocatore ha una gran voglia di rimettersi in gioco con un allenatore ambizioso e in rampa di lancio come Raffaele Palladino, che crede fortemente in lui e che gli ha già espresso chiaramente una grande stima. L’aspetto mentale e la voglia di rivincita inciderà molto in questa operazione.

40 Comments

Popular Posts

Exit mobile version