Il nuovo attaccante viola vuole riprendersi tutto: “Sono ambizioso come questo club”
«Sono qui per giocare a calcio e per vincere». Punto e a capo. Come scrive la Gazzetta dello Sport, Moise Kean volta pagina, senza guardarsi indietro. Non ci sono errori, rimpianti o scricchiolii che riemergono dal passato, ma soltanto la voglia di stupire ancora, come quando era un baby-fenomeno dei record con la maglia della Juventus: il primo classe 2000 a esordire in Serie A (contro il Pescara) e a debuttare in Champions League con il Siviglia. Da allora sono trascorsi otto anni e adesso per lui è come ricominciare da capo, pensare a nuovi obiettivi e cercare di convincere una città che da tempo cerca un vero “bomber” in grado di fare la differenza.
Certo, zero gol nella passata stagione con la maglia dei rivali bianconeri sulle spalle, rendono la sfida ancora più difficile ma pure molto affasciante: «Questo è l’anno in cui posso e devo dimostrare tutto a me stesso, in primis, ma anche alla Fiorentina che ha creduto in me e mi ha voluto qui. Non sento alcun peso, ma soltanto la voglia di regalare felicità ai tifosi della Fiorentina che sono caldissimi. L’anno scorso non è andata bene, ho avuto tanti infortuni, però ora posso tornare al top dando sempre il massimo». Vorrebbe riprendersi tutto, compresa la Nazionale che può passare da una grande stagione a tinte viola.
Ieri, nel giorno della sua presentazione, ha mostrato sorridente la maglia viola con il suo nome, ancora senza numero, ma già piena di responsabilità perché è l’uomo a cui la Fiorentina si affida per trovare i gol: «Non è un peso, ma uno stimolo. Qui ci sono stati grandissimi attaccanti, lo dice la storia». Alla Fiorentina Moise Kean è un punto fermo, titolare indiscusso con prospettive molto diverse rispetto alla passata stagione quando, anche a causa dei problemi fisici, è stato impegnato per appena 650 minuti in campionato. La stagione che sta per iniziare può essere quella del suo rilancio, a suon di gol come spera il club e di talento che in passato è esploso soltanto a tratti.
Di
Redazione LaViola.it