Connect with us

Rassegna Stampa

Kean – Retegui: botta e risposta. Oggi tocca al viola rispondere al poker dell’atalantino

Moise Kean - Fiorentina

Kean e Retegui continuano la loro sfida in testa alla classifica marcatori. Oggi tocca al viola rispondere al poker dell’atalantino

Sfide nella sfida per Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina continua il suo duello a suon di gol con l’atalantino Mateo Retegui, scrive il Corriere Fiorentino.

I due centravanti della Nazionale sono in piena lotta per la classifica cannonieri: 15 gol per il viola e 20 per il nerazzurro. Dovessero confermarsi in prima e seconda posizione fino alla fine del campionato come oggi nella classifica dei bomber della Serie A, si verificherebbe una situazione che manca dal 2013-14, quando Immobile e Toni (all’epoca con le maglie di Torino e Verona) chiusero il campionato rispettivamente a quota 22 e 20 reti.

La forma dei due giocatori è smagliante: Kean ha siglato una doppietta giovedì, nella gara del Franchi con l’Inter; sabato gli ha brillantemente risposto Retegui, con addirittura un poker. Ora, dopo i gol dell’atalantino, tocca al centravanti gigliato rispondere.

NAZIONALE. Una sfida nella sfida per un obiettivo, quello di capocannoniere, decisamente insperato e insospettabile, tornando solo all’estate scorsa. Kean è a quota 15 in campionato — 1 ogni 123 minuti — e 19 in stagione. Spettatore fortemente interessato di questo duello a distanza non può che essere il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti, che ha finalmente abbondanza (considerando anche i gol di Lucca) per il ruolo di centravanti titolare dell’Italia

Intanto Kean proverà a confermarsi stasera con l’Inter. Con la doppietta di giovedì il numero 20 viola è salito a quota 7 gol contro le squadre della top 10 del campionato e gli obiettivi non potrebbero essere più nitidi di così: accorciare le distanze su Retegui e migliorare ulteriormente la classifica della sua Fiorentina.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x