Connect with us

Rassegna Stampa

Kean, monitorato dallo staff medico viola e uno esterno. Speranza per il Pana

Kean e Valentini - Fiorentina

Moise Kean sarà monitorato giorno per giorno. Speranze che torni a disposizione della Fiorentina per la gara col Pantahinakos

Il quadro clinico di Moise Kean deve essere monitorato giorno per giorno, indipendentemente dal fatto che il giocatore abbia avuto postumi, scrive La Nazione.

A seguire il centravanti ci penseranno, oltre che lo staff medico della Fiorentina, anche alcuni specialisti esterni al club viola che da oggi inizieranno a monitorare la situazione del classe 2000 con ulteriori approfondimenti. Un supporto utile per capire la condizione di Kean potrebbe essere anche lo «Sport concussion assessment tool», un brevetto varato dalla Uefa che chiarisce quali tipo di test debbano essere effettuati su un calciatore per far sì che possa essere idoneo all’attività agonistica dopo un trauma alla testa.

Grazie a una serie di esercizi (attraverso cui l’atleta deve dare feedback a livello visivo, motorio e verbale) è possibile seguire l’evoluzione del problema e valutare passo dopo passo il recupero. Ecco perché stabilire con certezza oggi quando il numero 20 potrà tornare a disposizione di Palladino è impossibile anche se la sensazione è che il reintegro in gruppo non andrà troppo per le lunghe. Se non avverrà con il Lecce venerdì (ipotesi non semplice), è plausibile che Kean possa tornare in campo ad Atene, nell’andata degli ottavi di finale di Conference con il Panathinaikos.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x