Primo colpo in vista per i viola con l’attaccante della Juventus sempre più vicino a diventare un giocatore di Palladino
La Fiorentina accelera per Moise Kean. Il centravanti fa gola sin dall’inverno, quando era stato opzionato nel tentativo di aumentare l’apporto di gol senza però affondare il colpo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ci aveva pensato pure il Monza dello stesso Raffaele Palladino, suo grande estimatore, che non ha potuto abbracciarlo in Brianza perché il giocatore ha deciso di aspettare l’Atletico Madrid – sfumato causa infortunio – ma che comunque ha scelto di sponsorizzarlo subito ai dirigenti viola per rimpolpare l’attacco.
Ecco che, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione, il classe 2000 torna prepotentemente di moda, tanto da scavalcare nelle gerarchie i vari Mateo Retegui e Lorenzo Lucca (soprattutto il primo, per il quale il Genoa continua a chiedere una cifra troppo alta).
LA TRATTATIVA
Nelle ultime ore Kean ha preso quota con decisione. La svolta è arrivata ieri, quando la Juventus, proprietaria del suo cartellino fino al 2025, gli ha comunicato di essere sul mercato. In un primo momento sembrava che i bianconeri avrebbero accettato solo un’offerta sulla base del prestito secco, o accompagnata al massimo dal diritto di riscatto. C’era l’idea di volersi cautelare in caso di stagione importante da parte dell’ex PSG.
Poi la sterzata della società bianconera, che ha aperto alla cessione a titolo definitivo o al prestito comprensivo di obbligo di riscatto, pur di incassare circa 20 milioni di euro. Evidentemente trattabili, visto che l’intesa potrebbe essere trovata per una cifra attorno ai 15 milioni. Non si esclude che la dirigenza juventina valuti di procedere un po’ come fatto per Iling-Junior e Barrenechea, chiedendo ai viola una percentuale sulla futura rivendita.
Da parte sua, il ventiquattrenne di Vercelli sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio percepito attualmente in bianconero, più o meno pari a 2.5 milioni a stagione. La pista è molto calda, chissà che non sia proprio Kean il primo innesto della Fiorentina per l’attacco.
Di
Redazione LaViola.it