Connect with us

Rassegna Stampa

Kean, insostituibile per Palladino… e per Spalletti. Viola e Mondiali, è il suo momento

Già 20 gol in stagione in maglia viola, nel ritorno in Germania sarà ancora titolare in maglia azzurra

Dopo averlo tanto atteso è arrivato il suo momento, e adesso Moise Kean non può più fermarsi. Il centravanti originario di Vercelli, in fretta diventato determinante e insostituibile nelle fortune della Fiorentina, è diventato indispensabile anche con la maglia della Nazionale, tanto più adesso che Retegui si è dovuto fermare per una lieve lesione di primo grado al muscolo adduttore (in dubbio anche il suo recupero per la gara contro i viola di domenica prossima). Così scrive il Corriere Fiorentino.

CONVINCENTE. Così dopo la gara di giovedì a Milano contro la Germania, persa 2-1, Kean si prepara al match di ritorno in programma domenica al Signal Iduna Park di Dortmund. Una sfida nella quale Spalletti si augura di guadagnarsi le semifinali di Nations League sfruttando tutta la vena realizzativa del secondo cannoniere della serie A. Intanto nei 90 minuti di San Siro Kean ha mostrato tutto il repertorio già ammirato con la Fiorentina, una prestazione di forza che non ha fruttato gol ma che ha convinto tecnico e tifosi.

TITOLARE. Schierato da prima punta con il sostegno di Raspadori, Kean si è reso pericoloso in almeno un paio di circostanze, nel primo tempo con un destro da dentro l’area di rigore sul quale il portiere tedesco ha opposto i pugni, nella ripresa con una conclusione di controbalzo finita alta dopo una pregevole triangolazione con Tonali. Insomma non sarà riuscito a trovare il secondo centro in questa Nations League dopo il gol segnato nel settembre scorso all’Israele, ma tutto sommato non ha fatto sentire la mancanza del potenziale titolare Retegui, e soprattutto ha dimostrato di poter tranquillamente guidare l’attacco azzurro.

VIOLA E MONDIALI. Un altro segnale di crescita in una stagione in cui ha già battuto il suo record di marcature e di minuti in campo. Ora anche Spalletti gli sta dando sempre più fiducia. Numeri a parte oggi Kean è diventato insostituibile soprattutto per la Fiorentina, che non a caso non ha fatto arrivare dal mercato invernale nessun centravanti di ruolo come potenziale alternativa, e può sperare di partecipare al suo primo mondiale in carriera. Magari con un gol alla Germania domenica sera che riapra agli azzurri le porte delle semifinali di Nations League, traguardo che favorirebbe gli Azzurri in sede di sorteggio dei gironi di qualificazione ai prossimi mondiali, avvicinandoli al ritorno in una kermesse mondiale (in programma nel 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti) dopo due clamorose esclusioni consecutive.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x