Focus

Kean, in fuorigioco il doppio di tutti (anche quest’anno). Serve un po’ di attenzione in più

Published on

A Pisa due gol annullati per fuorigioco. Troppa poca lucidità nel rientrare in gioco. Kean deve fare più attenzione. Record di fuorigioco anche quest’anno

Moise Kean si sta confermando anche in questo avvio di stagione come il giocatore che va in fuorigioco più di ogni altro calciatore in Serie A.

L’attaccante della Fiorentina, che l’anno scorso fece il record di azioni con partenza irregolare doppiando il secondo classificato, si sta confermando al comando in tale classifica e con più o meno lo stesso gap su tutti gli altri.

C’è una sola differenza: l’anno scorso segnava, quest’anno continua a restare all’asciutto.

SVISTE. Se a Pisa il 20 della Fiorentina è almeno tornato a rendersi pericoloso con qualche conclusione (tra cui la prima nello specchio della sua stagione), nelle due circostanze in cui era riuscito a buttarla dentro si è fatto pescare in fuorigioco. E non tanto per questione di centimetri e quindi per sfortuna, o perché servito troppo tardi dai compagni, o perché la difesa del Pisa ha messo in pratica una linea del fuorigioco particolarmente ben riuscita. Piuttosto perché Kean è apparso troppo tardivo nel rientrare dopo le respinte della difesa pisana, evidentemente non percependo la possibilità di ricevere un pallone buono da buttar dentro.

ATTENZIONE. In un momento così delicato come sta vivendo la Fiorentina, che in Serie A non è ancora riuscita a trovare il successo in 5 giornate, con tanta fatica davanti e non proprio una caterva di occasioni da rete prodotte a partita, sarebbe il caso di metterci un pizzico di attenzione in più, anche da parte di Kean. Perchè finire in fuorigioco ci sta, capita, soprattutto per meriti degli avversari. Ma regalare punizioni agli avversari, vedendosi annullare dei gol, per poca reattività nel rientrare dalla posizione di offside no. Questo non ci sta. Almeno in momenti di difficoltà, com’è quello che sta attraversando la Fiorentina, e Kean stesso.

ROMA. Domenica ci sarà la cruciale sfida contro la Roma per i viola. Una partita contro una squadra che ha subito solamente 1 gol in questo avvio di Serie A, nessuno ha fatto meglio nei big-5 campionati d’Europa. Anche per questo servirà evitare regali e maggior attenzione anche ai dettagli, come la linea dell’offside.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version